20 anni di esperienza

Anteprima gratuita

Assistenza tecnica

Oltre 4.000 prodotti

Consegne veloci

Tecniche di personalizzazione

Serigrafia, Incisione, Ricamo, Tampografia, Etichette resinate, Stampa UV, Stampa digitale, Adesivi

La seguente guida si propone di darvi una panoramica delle nostre tecniche di personalizzazione.
Vogliamo aiutarVi a scegliere il meglio per il Vostro articolo promozionale, qualora abbiate ancora qualche dubbio o desideriate approfondire l'argomento contattateci, saremo felici di aiutarVi.

Serigrafia (code: S)
La serigrafia è il metodo per la personalizzazione di prodotti tessili, di plastica e di carta con superficie piana. L'inchiostro viene pressato direttamente sulla superficie del prodotto attraverso una garza e fissato a 170 °C. Questa tecnologia offre una altissima precisione nel rispetto dei colori originali.

Serigrafia circolare (code: RS)
È un tipo di serigrafia utilizzata su tutti quei prodotti con superficie cilindrica o tonda. Viene utilizzata una macchina serigrafica che fa ruotare il prodotto parallelamente al telaio di stampa producendo stampe continue su tutta la superficie del prodotto.

Ricamo (code: BR)
Il ricamo si ottiene grazie all’utilizzo di speciali macchine da cucire automatiche e viene utilizzato per la personalizzazione di prodotti tessili con risultati di alta qualità e durevoli nel tempo. Non è però possibile ottenere la perfetta corrispondenza del colore pantone del logo, a causa dei limitati colori dei fili da ricamo disponibili. 

Incisione (code: E)
Questa tecnica utilizza un laser di precisione per l’incisione di oggetti. A differenza delle procedure meccaniche, la profondità dell’incisione realizzata con laser di precisione può essere misurata in centesimi di millimetri. Durante il processo di personalizzazione, la superficie del prodotto viene bruciata con estrema precisione dal passaggio del fascio laser, dando forma al logo che si vuole riprodurre sull’oggetto; è anche possibile la riproduzione di loghi dalle dimensioni ridotte con estrema precisione e dettaglio.

Ceramica e stampa XP (code: C)
La stampa in ceramica viene utilizzata per etichettare tazze, bicchieri e determinati oggetti in metallo utilizzando speciali vernici ceramiche. L'etichetta viene applicata sul prodotto in modo simile alla stampa transfer e poi viene bruciato nel forno ad alta temperatura.

Inserto di carta stampato in digitale (code: DG)
Con la stampa digitale si ha la possibilità di personalizzare adesivi, manifesti, striscioni o di creare stampe su carta speciale con qualità fotografica; questo tipo di stampa è impermeabile e resistente ai raggi UV.

Resina epossidica (code: DO)
I loghi realizzati in epoxy doming sono stampati su un adesivo e rivestiti con una resina a 2 componenti. Come risultato, la superficie trattata sarà molto flessibile e avrà un aspetto tridimensionale. Le personalizzazioni in epoxy doming possono essere realizzate in forme e colori personalizzati e sono resistenti ai raggi UV.  

Stampa DTG (code: DTG)
La stampa DTG (Direct To Garment) è una tecnologia di stampa digitale utilizzata per creare stampe a colori e di qualità fotografica su materiali tessili che si possono stendere. La stampa DTG è applicabile su prodotti tessili a base di cotone, come gli indumenti o le borse della spesa.

Stampa tampografica su ceramica (code: CP)
È il metodo di stampa più conveniente per prodotti in ceramica o vetro, ma con dei limiti nel numero di colori utilizzabili, 2 colori, e nelle dimensioni massime di stampa che risultano essere ridotte.

Transfer digitale (code: DT)
La tecnica di stampa con transfer digitale rappresenta la moderna alternativa alla tradizionale stampa a transfer. Con l’utilizzo di una speciale stampante, il disegno o il logo, viene stampato in qualità fotografica su di una speciale carta transfer; questa verrà successivamente applicata e fissata sul prodotto con l’ausilio di una termopressa. Questa tecnica non pone limiti di realizzazione in termini di colore, forme o dimensioni

Incisione circolare (code: ER)
L'incisione circolare utilizza il laser per incidere la superficie dei prodotti di forma cilindrica. Con l'aiuto di uno speciale dispositivo il prodotto inciso viene ruotato durante il processo di stampa, permettendo una ampia incisione che avvolge l'articolo. L'incisione circolare è applicabile su metallo, legno, bambù, vetro e alcuni prodotti in ceramica.

Stampa in rilievo (code: O)
Si tratta di una tecnica utilizzata per la personalizzazione di oggetti in pelle, carta o per prodotti in legno. Per poter realizzare questo tipo di stampa, viene utilizzato uno stampo fatto su misura che, una volta pressato sul prodotto, renderà la personalizzazione leggermente a rilievo, dando la sensazione di poter quasi “sentire” il logo. L’utilizzo opzionale di foil colorati renderà il logo a rilievo colorato o con una speciale texture.

Sovrastampa a getto d'inchiostro (code: OP)
La sovrastampa a getto d'inchiostro è usata per stampare superfici piane in full-color con una speciale stampante a getto d'inchiostro ad alta velocità. Poiché la sovrastampa a getto d'inchiostro non utilizza inchiostri bianchi, i colori di stampa possono essere alterati dal colore di base del prodotto. La sovrastampa a getto d'inchiostro è applicabile a materiali porosi, come la carta, il bambù naturale e il legno.

Tampografia (code: P)
La Tampografia è utilizzata per la personalizzazione di prodotti in plastica, metallo, legno e carta. Permette di stampare loghi anche di piccole dimensioni molto accurati e ad alta definizione. Il particolare vantaggio della stampa tampografica è la possibilità di stampare su superfici curve. La tampografia è il metodo di stampa più popolare.

Incisione multicolore (code: RE)
L’incisione multicolore è una speciale tecnologia di incisione laser utilizzabile solo su prodotti metallici; in questo caso vengono utilizzati raggi laser che ossidano la superficie metallica del prodotto, il quale reagisce alle diverse lunghezze d’onda dei raggi laser con un effetto multicolore permanente: questa tecnica prescinde dall’utilizzo di inchiostri o altri prodotti chimici.

Vision Film stampa (code: VF)
La stampa Vision Film è un processo speciale per l'etichettatura dei lenti. Durante l'etichettatura, un foglio perforato,stampato digitalmente garantisce lenti uniche. La miscelazione avviene in stampa a colori CMYK.

Stampa UV LED circolare (code: RUV)
La stampa circolare con tecnologia UV LED è un processo di stampa digitale a colori per creare immagini di qualità fotografica direttamente sulla superficie di articoli cilindrici e conici, consentendo un'ampia stampa che avvolge l'articolo. Le stampe UV LED circolari sono rivestite di vernice trasparente per un look elegante e una durata extra.

Stampa UV Led (code: UV)
Questa tecnica di stampa prevede la stampa diretta sulla superficie del prodotto senza l’ausilio di alcun trattamento termico, garantendo un istantaneo risultato di elevata qualità. Possiamo utilizzare questa tipologia di stampa su prodotti in metallo, in vetro o in plastica.

Sublimazione (code: SU)
Questo metodo di stampa garantisce una qualità fotografica; può essere utilizzata nella stampa di panni per la pulizia degli occhiali, borse per la spesa, t-shirts, e, più comunemente, su particolari tipi di tazze mug. I loghi stampati con questa tecnologia risultano essere in altissima definizione sin nei minimi particolari con colori luminosi.

Stampa transfer (code: T)
La stampa transfer è ideale per tutti quegli oggetti che non possono essere serigrafati a causa della loro dimensione o forma. Con questa tecnica il logo viene stampato su una carta speciale per poi essere trasferito e fissato sul prodotto con una pressa ad alta temperatura. Le stampe a transfer risultano avere colori molto vividi, precisi, resistenti ai lavaggi ed all’usura.

Adesivo (code: VS)
Gli adesivi in vinile sono digitalmente stampati a colori, ed applicati ai diversi prodotti che altrimenti risulterebbero difficili da personalizzare con altre tecniche. I loghi degli adesivi in vinile possono essere prodotti in varie forme e dimensioni.

Stampa transfer su ceramica bianca (code: WPC)
Si tratta di uno speciale processo di stampa a colori , full colour, con transfer, ed è realizzabile su prodotti in ceramica bianca. La gamma colori è quella data dalla miscelazione dei colori CMYK.

Confezionamento singolo
Possiamo fornirvi il servizio di confezionamento singolo in scatola di cartone personalizzata o in buste di pvc trasparenti.